venerdì 3 giugno 2011

A come… Ayurveda!




L’Ayurveda è la medicina tradizionale utilizzata in India fin dall’antichità. Secondo l’Ayurveda il corpo fisico è pervaso da tre dosha (energie vitali) in proporzioni diverse. Queste sono:
  • Vata composto da spazio (akasha) e aria (vayu), è il principio del movimento, legato a tutto ciò che è movimento nel corpo (sistema nervoso, respirazione, circolazione sanguigna..).
  • Pitta composto da fuoco (tejas) e acqua (jala), è il dosha legato alla trasformazione, alla digestione intesa sia a livello fisico (stomaco, fuoco digestivo detto anche agni) che mentale (elaborazione delle emozioni).
  • Kapha composto da acqua (jala) e terra (prithvi), è il dosha legato alla coesione, al tener unito, è proprio dei fluidi corporei, lubrifica e mantiene il corpo solido ed uniforme.
Secondo l’Ayurveda le patologie nascono quando si vengono a creare degli squilibri nei dosha. Alimentazione ayurvedica, erbe officinali, massaggi sincronici, colata di olio sulla fronte e bagni di vapore disintossicano il corpo e favoriscono l’equilibrio spirituale. 

La nostra proposta di oggi è:
L’Ayurveda Shirodara ad Acqui Terme presso il nuovissimo Beauty Fitness and Thermal Resort recentemente inaugurato! Per tutte le info visitate il sito http://www.lagodellesorgenti.biz/ 
e per le offerte date un’occhiata al link
http://www.elation.it/ayurveda-shirodara-ad-acqui-terme_xp3383.htm

Nessun commento:

Posta un commento