venerdì 3 giugno 2011

Cioccoterapia


La Cioccoterapia, sfrutta le proprietà riducenti dei polifenoli del cacao. Si tratta di golosi massaggi anticellulite con olio caldo al gianduia, seguiti da bendaggi di ambrosia e impacchi alla mousse fondente.
I principi attivi di maggior interesse sono quindi riconducibili, sostanzialmente a: frazione lipidica del burro di cacao, sali minerali, polifenoli, teobromina e caffeina.
I molti sali minerali concentrati nel cacao consentono interessanti applicazioni in trattamenti remineralizzanti e drenanti per problemi di squilibrio osmotico e salino; in queste applicazioni si apprezza soprattutto l’ottimo rapporto Potassio-Sodio.
L’elevata concentrazione di magnesio, fosforo e calcio, sali che svolgono un ruolo di primo piano sia nella contrazione muscolare che in molti processi metabolici cellulari, suggerisce anche un proficuo impiego per il trattamento di atonia e rilassamenti tissutali, muscolari e circolatori.
Amaro o dolce, fondente o al latte, bianco o gianduia, grande e unica è la ricchezza del cioccolato:
- sali minerali, soprattutto ferro, magnesio, fosforo, potassio, calcio e pochissimo sodio, per interessanti applicazioni in trattamenti, permettono anche originali trattamenti calmanti e anti-stress.
Una moltitudine di principi attivi per trattamenti di straordinaria intensità.
Potete trovare questa trattaemneto presso il centro  Estetico Il Giardino Via Avigliana 24  | tel. 011 4332956

Nessun commento:

Posta un commento