venerdì 3 giugno 2011

B come … Bagno Rasul

Il bagno Rasul è un antico rituale di purificazione tramandataci dalla tradizione dell’arte delle cure orientali. Piu’ che un trattamento è una vera e propria cerimonia del bagno ed è stato più volte conclamata “regina dei bagni orientali”.

Il bagno Rasul è una combinazione straordinaria di fanghi curativi, caldo benefico, vapore e di incantevoli profumi arabi. Il calore, alternato al mite vapore, fa salire lentamente la temperatura (40-45°C) nell’ambiente e gli oli essenziali di erbe naturali, favoriscono la respirazione.
Il procedimento, pur essendo simile a quello del bagno turco, si differenzia da quest’ultimo perché il caldo è meno intenso e conseguentemente la tecnica del trattamento è più dolce.  Il trattamento è incentrato sull’applicazione su tutto il corpo di diversi tipi di argilla o di composti di argille, fanghi curativi, sale marino integrale e oli vegetali. Terminata la fase dell’applicazione delle argille ci si siede su delle particolari sedie di marmo completamente immersi in una atmosfera rilassante. I trattamenti producono un piacevole formicolio sulla pelle, un peeling naturale e un rassodamento dell’ipoderma.
In questo modo il corpo viene purificato dalle tossine, la pelle diventa vellutata e gli strati di pelle più profondi vengono massaggiati dando l’effetto dell’aumento dell’irrorazione sanguigna nei tessuti.
Si tratta di un metodo rilassante e piacevole per eliminare le tossine, mentre il peeling favorisce l’assorbimento delle sostanze curative. Nella fase successiva è prevista l’applicazione di sale grosso marino integrale, con azione purificante e disinfettante, che viene steso su tutto il corpo, questo momento è quindi dedicato all’esfoliazione che serve a rendere la pelle ancora più liscia e libera dalle cellule morte. Al termine di questa fase si passa ad una doccia rinfrescante e rigenerante.

Le nostre proposte a riguardo:

Nessun commento:

Posta un commento